Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da la strada per la felicità

convpaolo.jpg 

 

 

PREGHIERA PER LA CONVERSIONE

 

Gesù, sulla Via di Damasco sei apparso a San Paolo

in una Luce sfolgorante e hai fatto sentire la Tua Voce

portando alla conversione chi prima ti perseguitava. 

Come San Paolo, mi affido oggi alla potenza del Tuo perdono,

lasciandomi prendere per mano da Te,

affinchè io possa uscire dalle sabbie mobili

dell'orgoglio e del peccato,

della menzogna e della tristezza,

dell'egoismo e di ogni falsa sicurezza,

per conoscere e vivere la ricchezza del Tuo amore. 

Maria Madre della Chiesa,

mi ottenga il dono della vera conversione

perchè quanto prima si realizzi l'anelito di Cristo

"Ut unum sint" (affinchè siano una cosa sola) 

San Paolo, intercedi per noi.

 

 

 

PREGHIERA PER LA CONVERSIONE DI UNA PERSONA CARA

 

O Padre, l'amore che tu provi per ciascuno di noi

mi porta a presentarti (nome della persona di cui si desidera la conversione).

Tu solo conosci il suo cuore e sai che crede in Dio,

ma non nei suoi comandamenti.

E' attaccato alla sua vita negativa,

a cui non intende rinunciare;

è attaccato a se stesso e rifiuta di ammettere

la sua inferiorità rispetto a Te, Dio onnipotente,

Ma Tu, o Padre, richiamalo a Te.

Tu solo sai qual è il canale giusto per scuoterlo!

Ti prego: accelera la sua conversione e,

se è nella tua volontà,

fa che io possa essere strumento di questo ritorno

donandomi la gioia di aver riportato un'anima a Te.

Amen.

 

 

PREGHIERA PER LA CONVERSIONE DEL CONIUGE

 

O Padre ti lodo e ti benedico per mio marito/mia moglie )

Riconosco i suoi lati positivi ma anche i suoi limiti.

Desidero perdonarlo/a se non sempre è stato/a 

(un buon marito/una buona moglie) nei miei confronti.

Desidero chiedere a lui/lei perdono se non sono

sempre stata/o (una buona moglie/un buon marito) nei suoi confronti.

 Ti chiedo perdono, o Signore,

per tutte le volte che sono sorte delle situazioni di tensione

tra di noi in occasione delle quali

pensieri, parole e azioni non buone sono state compiute

da me e da lui/lei; tutte cose non conformi alla tua volontà.

 Padre, nel nome di Gesù, per intercessione di Maria

e di San Giuseppe, manda su (mio marito/mia moglie)

il tuo Spirito Santo di conversione,

affinché scopra la tua paternità, 

ti chieda perdono dei suoi peccati, 

si riconcili con te e anche con me, 

perchè assieme a te possiamo ricostruire il tessuto

della nostra famiglia, 

riscoprire la grazia di stare insieme, 

di aiutarci nelle difficoltà,

di vivere nella santità e nella pace,

nell'adesione alla tua parola

e nell'obbedienza alla tua volontà.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post