Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da la strada per la felicità

Novembre è il mese dedicato alle anime dei defunti. Spesso mi sono rivolto ad esse ed il loro aiuto non è mai venuto meno. Ecco delle preghiere da recitare...

 

Oltre alle preghiere già pubblicate nel blog di cui vi riporto i link, ne aggiungerò altre. 

 

Preghiera per liberare 15 anime del Purgatorio : SENTIMENTI DI MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA 

 

Corona dei cento Requiem (con Litanie per i defunti)

 

Preghiera di grande sollievo alle Anime penanti del Purgatorio

 

Preghiera per le anime più dimenticate del Purgatorio

 

Preghiera per la salvezza delle anime destinate all'inferno

 

Alcune preghiere che posterò sono nell'appendice di un libro che ho già citato in vari articoli : Fateci uscire di qui  (di cui riporto l'  Introduzione - la  Premessa e i primi capitoli :  Capitolo I -  Capitolo II -  Capitolo III -  Capitolo IV ) che descrive l'esperienze di una mistica austriaca Maria Simma, che durante la sua vita ha avuto un rapporto molto diretto con le anime sante del Purgatorio.

 

Preghiera per un'anima particolare :

 

Onnipotente Eterno Padre, nella Tua bontà paterna, abbi compassione del Tuo servo [ nome dell'anima ]  Tu che l'hai chiamato/a a Te da questo mondo, purificalo/la dai suoi peccati, portalo nel Regno della Luce e della Pace, nel Consesso dei Santi e donagli la sua parte di gaudio eterno. Per questo noi Ti preghiamo. Per Cristo Nostro Signore. Amen.

Dio, Creatore e Salvatore di tutti i fedeli, perdona i peccati delle anime dei Tuoi servi! Che essi possano ricevere, per mezzo delle nostre buone preghiere, quel perdono che tanto desiderano. Amen

 

 

 asp.jpg

 

Santo Rosario da recitare per le anime sante del Purgatorio :

 

Sui grani grossi preghiamo:

O Anime Sante, infiammate la mia anima con il Fuoco del Divin Amore perché Gesù Crocefisso si riveli in me ora, sulla Terra, e non dopo, in Purgatorio.

 

Sui grani piccoli ripetiamo:

Signore Gesù Crocefisso, abbi pietà delle anime del Purgatorio.

 

 

Alla fine, recitiamo 3 Gloria al Padre :

Gloria al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo, come era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

 

 

asp.jpg

 

 

Preghiera per i propri genitori defunti :

 

Signore Iddio, che ci comandasti di onorare i nostri genitori, abbi pietà delle anime di mio padre e di mia madre. Perdona loro i peccati e fa' che io li riveda un giorno nella gioia dell'Eterna Luce! Per Cristo Nostro Signore. Amen

 

 

asp.jpg

 

 

 Preghiera per tutti i defunti (1) :

 

O Dio, onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature, concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli defunti, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

Preghiera per tutti i defunti (2) :

 

 Ti preghiamo, Signore, per tutti i parenti, amici, conoscenti che nel corso di questi anni ci hanno lasciati. Per coloro che in vita hanno avuto fede in te, che in te hanno riposto ogni speranza, che ti hanno amato, ma anche per coloro che di te non hanno capito nulla e che ti hanno cercato in modo sbagliato e ai quali infine ti sei svelato come veramente sei: misericordia e amore senza limiti. Fa' o Signore che veniamo un giorno tutti insieme a fare festa con te in Paradiso. Amen.

 

 

Preghiera per tutti i defunti (3) :

 

Anime sante del Purgatorio, noi ci ricordiamo di voi per alleggerire la vostra purificazione con i nostri suffragi; voi ricordatevi di noi per aiutarci, perché è vero che per voi stesse non potete far nulla, ma per gli altri potete moltissimo. Le vostre preghiere sono molto potenti e giungono presto al trono di Dio. Otteneteci la liberazione da tutte le disgrazie, le miserie, le malattie, le angosce e i travagli. Otteneteci la pace dello spirito, assisteteci in tutte le azioni, soccorreteci prontamente nei nostri bisogni spirituali e temporali, consolateci e difendeteci nei pericoli. Pregate per il Santo Padre, per la glorificazione della Santa Chiesa, per la pace delle nazioni, perché i principi cristiani siano amati e rispettati da tutti i popoli e fate che un giorno possiamo venire con voi nella Pace e nella Gioia del Paradiso. 

 

 Recitare 3 Gloria al Padre e 3 Eterno Riposo. 

 

 

asp.jpg

 

 

Supplica a Gesù per le Anime del Purgatorio :

 

Gesù amabilissimo, oggi Ti presentiamo le necessità delle Anime del Purgatorio. Esse soffrono tanto e desiderano ardentemente venire a Te, loro Creatore e Salvatore, per restare con Te in eterno. Ti raccomandiamo, o Gesù, tutte le Anime del Purgatorio, ma specialmente quelle che sono morte improvvisamente per incidenti, infortuni o malattie, senza poter preparare la loro anima ed eventualmente liberare la loro coscienza. Ti preghiamo anche per le Anime più abbandonate e per quelle che sono più vicine alla gloria. Ti scongiuriamo in modo particolare di aver pietà delle Anime dei nostri parenti, amici, conoscenti ed anche dei nostri nemici. Per tutti intendiamo applicare le indulgenze che ci sarà possibile acquistare. Accogli, o pietosissimo Gesù, queste nostre umili preghiere. Te le presentiamo per le mani di Maria Santissima, tua Madre Immacolata, del glorioso Patriarca San Giuseppe, tuo Padre putativo, e di tutti i Santi del Paradiso. Amen. 

 

 

 asp.jpg

 

 

Offerta della giornata per le Anime del Purgatorio :

 

Mio Dio eterno ed amabile, prostrato in adorazione della tua immensa Maestà umilmente Ti offro i pensieri, le parole, le opere, le sofferenze che ho patito e quelle che patirò in questo giorno. Mi propongo di compiere ogni cosa per tuo amore, per la tua gloria, per adempiere alla tua divina volontà, così da suffragare le Anime sante del Purgatorio e supplicare la grazia di una vera conversione di tutti i peccatori. Intendo operare ogni cosa in unione alle purissime intenzioni che nella loro vita ebbero Gesù, Maria, tutti i Santi che sono in Cielo ed i giusti che sono sulla terra. Ricevi, mio Dio, questo mio cuore, e dammi la tua santa benedizione insieme alla grazia di non commettere peccati mortali durante la vita, e di unirmi spiritualmente alle Sante Messe che oggi si celebrano nel mondo, applicandole in suffragio delle Anime sante del Purgatorio e specialmente di (nome) affinché siano purificate e finalmente libere dalle sofferenze. Mi propongo di offrire i sacrifici, le contrarietà e ogni sofferenza che la tua Provvidenza ha stabilito oggi per me, per aiutare le Anime del Purgatorio e ottenere loro sollievo e pace. Amen. 

 

 

asp.jpg

 

 

Antica Preghiera Russa per i Defunti :

 

Come l'albero perde le foglie, così la nostra vita ogni anno perde battiti. Il festival della giovinezza volge al termine, le luci della gioia si spengono.

L'età della solitudine avanza, gli amici muoiono, i parenti se ne vanno.

Dove sono tutti gli spensierati ed i fortunati?

Il silenzio abita le tombe ma le anime, o Signore, sono nelle Tue mani.

Lì senti quegli sguardi amorosi che vengono da quell'altro mondo!

O Signore, Sole infuocato, riscalda ed illumina le loro dimore! Fa' che quegli attimi di lacerante separazione si dissolvano nell'oblio!

Portaci ad una gioiosa riunione in Paradiso - Fa' che siamo tutti Uno in Te!

Dona a coloro che si sono addormentati la purezza dell'infanzia e la gioia della giovinezza.

Fa' che la loro vita eterna diventi una Grande Pasqua! Amen. 

 

 

 

 asp.jpg

 

 

 

Di grande consolazione questo bellissimo scritto di Sant'Agostino, per tutti coloro che soffrono per la mancanza di una persona che non c'è più...

 

Se mi ami non piangere

 

Non piangere per la mia dipartita.

Ascolta questo messaggio.

Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo

dove ora vivo;

se tu potessi vedere e sentire

ciò che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine,

e in quella luce che tutto investe e penetra,

non piangeresti.

Sono ormai assorbito dall’incanto di Dio,

dalla sua sconfinata bellezza.

Le cose di un tempo

sono così piccole e meschine al confronto.

Mi è rimasto l’affetto per te, una tenerezza

che non hai mai conosciuto.

Ci siamo visti e amati nel tempo:

ma tutto era allora fugace e limitato.

Ora vivo nella serena speranza

e nella gioiosa attesa del tuo arrivo tra noi.

Tu pensami così.

Nelle tue battaglia, orièntati a questa meravigliosa casa

dove non esiste la morte e dove ci disseteremo insieme,

nell’anelito più puro e più intenso,

alla fonte inestinguibile della gioia e dell’amore.

Non piangere, se veramente mi ami.

 

 

 

      Preghiera di San Gaspare in suffragio delle Anime del Purgatorio

 

Gesù mio Redentore, Padre e Consolatore nostro, deh ricordatevi che le Anime costano il prezzo inestimabile del Vostro Divin Sangue. O mio Salvatore deh sovvenite nell'ordine di vostra ammirabile provvidenza le Anime sante del Purgatorio. Osservatele, hanno esse sete di possedervi, e di voi godere intuitivamente non perdono la conformità al vostro volere e con ossequio. Esclamano: "Miseremini mei, miseremini mei" (Pietà, pietà di me). Ad ogni modo attendono sollievo in quella prigione dalla pietà dei fedeli pellegrini sulla terra. Le vostre grazie li ecciti, li animi, l'impegni a zelare di continuo per l'aumento di quei suffragi che accelerino a tante vostre figlie, o mio Dio, il possesso del Beatissimo vostro Regno.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post