Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da La gioia della preghiera

 

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

 

Gloria al Padre…

 

Per intercessione di S. Michele e del coro celeste dei Serafini, ci renda il Signore degni della fiamma di perfetta carità. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 1° Coro angelico.

 

Per intercessione di S. Michele e del coro celeste dei Cherubini, voglia il Signore darci grazia di abbandonare la via del peccato e correre in quella della cristiana perfezione. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 2° Coro angelico.

 

3. per intercessione di S. Michele e del Sacro coro dei troni, infonda il Signore nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 3° Coro angelico.

 

4. per intercessione di S. Michele e del coro celeste delle dominazioni, ci dia grazia il Signore di dominare i nostri sensi e correggere le depravate passioni. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 4° Coro angelico.

 

5. per intercessione di S.Michele e del coro celeste delle potestà, il Signore si degni di proteggere le anime nostre dalle insidie e dalle tentazioni del demonio. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 4° Coro angelico.

 

6. per intercessione di S.Michele e del coro delle ammirabili virtù celesti, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 6° Coro angelico.

 

7. per intercessione di S. Michele e del coro celeste dei principati, Dio riempia le nostre anime dello spirito di vera e sincera obbedienza. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 7° Coro angelico.

 

8. per intercessione di S.Michele e del coro celeste degli Arcangeli, ci conceda il Signore il dono della perseveranza nella fede e nelle opere buone, per poter giungere all’acquisto della gloria del paradiso. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave all’8° Coro angelico.

 

9. per intercessione di S. Michele e del coro celeste di tutti gli Angeli, si degni il Signore di concederci di essere custoditi da essi nella presente vita mortale e poi condotti alla gloria eterna dei cieli. Amen.

 

a. 1 Pater e 3 Ave al 9° Coro angelico.

 

Si recitino infine quattro Pater: il 1° a S. Michele, il 2° a S. Gabriele, il 3° a S. Raffaele, il 4° al nostro Angelo custode.

 

Si chiuda, dopo la recita delle litanie a San Michele, con un Salve, Regina, a Maria, regina degli Angeli.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post