Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blogroll

Pubblicato da la strada per la felicità

 

La forza e la potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria. La preghiera deve essere ripetuta per 33 giorni. 

Ogni settimana e l'ultimo giorno della preghiera (il 33°) è necessario prendere la comunione in suf­fragio di detta anima. Si suggerisce nel limite del possibile far coincidere il (33°) giorno con una festa importante come il Natale o il giorno dei Santi, perché la preghiera risulti essere anco­ra più forte.

 

Ogni giorno Ripetere 33 volte di seguito :

 

"Eterno Padre, io Ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo scaturito dalla piaga del piede destro in suffragio dell'anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima bene­detta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell'anima mia fai in modo che mi sia concessa". Amen.

 

Ripetere volte di seguito :

 

"Addolorata Vergine Maria prega per quest'anima del Purgatorio".

 

A questo punto si recita per volte l' Eterno Riposo

 

 

Ricorda che :

 

La prima settimana si offrirà il sangue della mano destra

La seconda settimana si offrirà il sangue della mano sinistra.

La terza settimana si offrirà il sangue del piede destro.

La quarta settimana si offrirà il sangue del piede sini­stro.

Gli ultimi 5 giorni si offrirà il sangue e l'acqua scatu­riti dal Sacro Costato.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
T
Ho recito 33 volte di seguito la preghiera. E solo 7 addolorata vergine....e solo 7 eterno riposo.<br /> Sbaglio? Bisognerebbe dire a ogni preghiera 7 addolorata 7 eterno riposo? Grazie
Rispondi
R
Ho un dubbio. La grazia quando si deve chiedere? Io recito 33 volte la preghiera, chiedo 1 volta la grazia, dico 7 volte Addolorata Vergine Maria e 7 l'eterno riposo. E' giusto?<br /> Grazie. Rosa
T
Grazie per aver risposto. Credevo di sbagliare e mi sarebbe spiaciuto. Molto gentile da parte tua
S
Teresa non stai sbagliando :)
T
Come si recita
Rispondi
S
Non so che dirti (e perdona il ritardo con il quale rispondo), sono mortificato :(
L
se io domani 28 novembre recito i sei rosari è possibile far si che sia valido come se fossi partita dal 23/11?<br /> (calcolando che io tutte le settimane faccio la comunione)
Rispondi
P
io ho inizito un giorno in ritardo vale lo stesso se l finisco il 26 ?<br /> grazie
Rispondi
S
Ritengo di si, purchè si reciti per 33 giorni e si prenda la comunione una volta a settimana